Digressione

eso-fettuSPETTACOLI E OSSERVAZIONI – Dalla Terra all’Universo –

Cari amici e appassionati, dopo la Notte della Luna che ha coinvolto centinaia di persone, cominciano i fine settimana al Planetario di Palermo, con giornate tematiche e proiezioni di documentari e spettacoli Full-Dome per tutta la famiglia; a Palermo, in pieno centro storico, il primo cinema a 360 gradi per 50 posti a sedere, un museo Astronomico e le osservazioni ai telescopi.

Primo appuntamento Domenica 16 ottobre, con la proiezione del film documentario adatto a grandi e piccoli, prodotto dall’ESO

“FROM EARTH TO THE UNIVERSE”

Dalla Terra all’infinito è il primo film full-dome per planetari digitali, disponibile gratuitamente e distribuito in formato  4K ad alta risoluzione per essere scaricato e proiettato nei planetari di tutto il mondo. Attraverso una combinazione stupefacente di vedute, ricostruzioni virtuali e suoni, lo splendido viaggio di 30 minuti nel tempo e nello spazio descrive l’Universo come conosciuto e spiegato dalla scienza. Si partirà dalla Terra per conoscere poi l’intero Sistema Solare, per giungere sino agli estremi confini dell’Universo conosciuto. Lo spettacolo è stato prodotto per “Il Planetario e Centro Espositivo Supernova” dell’ESO, che aprirà nel 2017, per essere scaricato e proiettato nei planetari di tutto il mondo in formato 4k ad alta risoluzione. La distribuzione digitale è resa possibile grazie a una partnership con CDN77.

DOMENICA 16 OTTOBRE 2016
4 proiezioni
MATTINA    ore 11:00 e 12:00 – durante la mattina sarà possibile effettuare osservazioni del Sole ai telescopi
SERA             ore 19:00 e 20:00 – la sera condizioni meteo permettendo osservazioni ai telescopi della Luna


per le prenotazioni contattare il 328 3669549 o inviare una mail a planetariopalermo@gmail.com

From Earth to the Moon

Advertisements